Biografia di Carla Visi
Carla Visi nome d’arte di Carla Virgínia Soares Fernandes è una famosa cantante brasiliana, anzi, meglio dire baiana, di axé e MPB; cantautrice, attrice occasionale e conduttrice televisiva. È una delle cantanti brasiliane più popolari e più vendute del presente, con quattro album pubblicati con Cheiro de Amor e altri tre album nella sua carriera da solista. Carla è spesso riconosciuta per la sua voce potente, il carisma e le esibizioni dal vivo. La sua musica è popolare anche in Portogallo e Giappone.
Carla ha iniziato la sua carriera come solista nei bar. Nel 1990 viene invitata a sostituire Dabiela Mercury nei Companhia Clic, una band di Bahia che all’epoca riscuote grande successo. Nel 1991 registra il suo primo album, Companhia Clic III , e nel 1993 il secondo Cia Clic .
Successivamente lascia la band quando è invitata come solista nella banda “Cheiro de Amor”. La sua carriera decolla davvero dopo l’uscita del primo album registrato con Carla alla voce, É Demais Meu Rei (1996 ). Nel 1997 viene pubblicato l’album live Cheiro de Amor Ao Vivo , che raggiungee un milione e mezzo di vendite. L’album successivo, Me Chama, 1998, è l’ultimo in studio con la banda (uscirà anche Cheiro em Festa dal vivo). Nel 1999 inizia una fortunata carriera da solista, con “Carla interpreta Gilberto Gil” e poi il fortunato “Por Todo Canto”. Vive a Lisbona e continua ad esibirsi in tutto il mondo.